CHANGE LANGUAGE

.

NOI SIAMO I PADRONI, NOI SIAMO GLI SCHIAVI SIAMO OVUNQUE E IN NESSUN LUOGO, SIAMO GLI ARCHITETTI DEL CARNEVALE STORICO OFFIDANO

.

"Un Nativo è un uomo che è pronto a dare la sua vita per il suo paese"Gangs of New York

lunedì 28 febbraio 2011

NATIVI'S BANNER 2011


Oggi è stato appeso lo striscione del nostro facoltoso gruppo carnascialesco.

Quest'anno è stato piazzato con molta precisione e come al solito si è fatto subito notare, richiamando l'attenzione di tutti i passanti!!!

Lo striscione quindi sta già facendo la sua figura!!!!

....Ora il resto dobbiamo farlo noi.....

Buon carnevale!!!


COINTREAU

giovedì 17 febbraio 2011

Programma CARNEVALE Nativi 2011

DOMENICA DEGLI AMICI : rist. Caroline (felpa + fiaschetta)
VEGLIONE DEL SOCIO : ancora da definire il posto della cena (fiaschetta)
DOMENICA DEI PARENTI : uscita pomeridiana per il paese (felpa + fiaschetta)
GIOVEDI GRASSO : casa MATUSALEM (felpa + fiaschetta)
LU’ BOV’ FINT’ : casa ZACAPA
VEGLIONE DEL SABATO: casa KAHLUA (fiaschetta)
VEGLIONE DELLA DOMENICA : casa ASSENZIO/COCABUTON (abito dai Nativi e fiaschetta)
VEGLIONE DEL LUNEDI : casa COINTREAU/JACK DANIEL'S (abito dai Nativi e fiaschetta)
MARTEDI GRASSO : casa ZACAPA (abito dai Nativi e fiaschetta)

fait vous jeux!!!

domenica 6 febbraio 2011

RISPOSTE AI "PERCHE"

certe volte sentiamo domande sul nostro gruppo poste da persone che non sanno alcune cose su di noi, in questo post diamo la risposta ad alcune di queste domande...
le piu comuni:
-PERCHE IL NOME NATIVI?: il nome Nativi è ripreso dal film "Gangs of New York" in cui i suddetti nativi rivendicavano il territorio rispetto ai gruppi o razze non pure e in questo caso non offidane, il nostro compito è di mantenere il carnevale offidano...SOLO ED ESCLUSIVAMENTE OFFIDANO...accogliendo si turisti e visitatori, ma proteggendo la tradizione, dalla modernizzazione e quindi da minacce esterne e anche interne... (una delle tante cose per cui ci battiamo per esempio è il dialetto di cui l'80 per 100 della popolazione offidana stessa è stata contaminata)


-PERCHE IL VESTITO è COSI?: il vestito e del resto il gruppo sono stati creati da zero riprendendo solo in alcune cose lo spunto del film sopra citato...abbiamo sempre puntato sull originalita sopratutto puntando al fatto che i nostri marchi sono incopiabili essendo creati da zero e quindi saremo ora e sempre una maschera/gruppo a se che non ha copiato da niente e nessuno (a differenza di molti gruppi che rischiano che si ritrovano altri gruppi di amici con gli stessi abiti)
IN PARTICOLARE il vestito dei nativi è l'esasperazione e l'enfatizzazione dei vestiti dei nostriantenati che in tempi passati non avevano niente tantomeno le possibilita' di avere vestiti non rattoppati o strappati, da qui viene tratto il vestito classico dell 800 detratti alcuni particolari (manica e strappi sul pantalone) cosi' da far notare il significato che gli abbiamo voluto dare!!!

-PERCHE NATIVI SE MOLTI DI NOI NON SONO NATI AD OFFIDA?: Giustamente c'è stato domandato e a volte sarcasticamente affermato che non possiamo chiamarci nativi se molti non sono nati ad offida...ovviamente non siamo nati ad offida non per cause nostre o delle nostre madri...ma perche dall 83 in poi ( a parte alcuni casi) l'ospedale di offida ha smesso le attivita', ciononostante il nostro gruppo è selezionato per accogliere offidani veri e anche se alcuni di noi sono nati a s.benedetto o ascoli, per la nostra fedelta al nostro paese (non solo al carnevale) ci sentiamo PIU NATIVI DI QUALUNQUE PERSONA OFFIDANA SIA NATA AD OFFIDA!!! e cmq nel prossimo futuro ci impegneremo a ristabilire il reparto materinta' ad offida, per annullare del tutto le poche critiche che ogni tanto riceviamo!!!

-PERCHE ABBIAMO SCELTO IL COLORE PRINCIPALE "NERO"?: A differenza di come molti credono... non siamo Nazisti ne Fascisti... siamo semplicemente a LUTTO perche da anni è morta l'intelligenza, tutto qua!!! avanti la prossima domanda!!!

per altre domande specifiche commentare sotto...verra' risposto a tutto!!!

COCABUTON: Per quanto riguarda l'ultimo punto è stato pubblicato in data 6-10-2010 un disegno di legge riguardante "Istituzione del luogo elettivo di nascita".
La suddetta legge cita:

Onorevoli Senatori. – Il presente provvedimento nasce dall’esigenza di tutelare e di valorizzare le piccole realtà locali, spesso sprovviste di strutture sanitarie, ma non per questo prive di storia, cultura e tradizioni ben radicate.

Accade infatti sempre più spesso che, a causa della mancanza nei piccoli centri di ospedali, istituti specializzati o case di cura, il luogo di nascita sia diverso da quello di residenza dei genitori........ARTICOLO COMPLETO http://parlamento.openpolis.it/atto/documento/id/54853